Se pensavi che collaborassimo con le solite industrie alimentari, forse ancora non siamo riusciti a farti capire come la pensiamo! Da Panino Genuino la spesa la facciamo esattamente come la faresti tu. Unica differenza? Cambiano le quantità.
Ora più che mai, viviamo di cooperazione e di condivisione con i nostri fornitori, perché è grazie a loro se riusciamo ad avere la qualità che tutti voi meritate. Dal campo al tuo panino, fanno da intermediari nel processo produttivo e, stagione dopo stagione, sono loro a fornirci i migliori prodotti della nostra terra. E se parliamo di tutti gli ortaggi che utilizziamo per farcire il tuo panino, il nome che ci viene in mente è solo uno: Top Fruit.
Via alle presentazioni!

Due fratelli in affari

Top Fruit è un mercato ortofrutticolo fondato nel 2003. A capo di questo piccolo impero locale, ci sono Massimiliano ed Andrea Bilotto. L’amore inconfondibile per la loro terra è ciò che accomuna i due fratelli. Top Fruit nasce con un unico scopo: quello di raggruppare nello stesso posto frutta e verdura proveniente da tutto il Sud Italia. In questo modo, vogliono permettere ai loro clienti di trovare una grande diversità di prodotti km zero nello stesso luogo tutto l’anno.
Un livello di eccellenza che i due fratelli si impegnano a mantenere per i loro clienti. Pertanto, hanno grande cura della materia prima che arriva nel loro mercato dai vari agricoltori. Tra l’altro, garantiscono un controllo regolare di tutte le produzioni agricole indicando la provenienza della loro merce e fidatevi che non è poco!

Un partner ideale

Innanzitutto, la cosa che ci ha colpito dei due fratelli è la loro passione e grande professionalità. Un amore per questa terra e i suoi fantastici prodotti che condividiamo. Ed è così che, tra noi, è nato un rapporto reciproco, che sostiene tutte le persone che si dedicano al nostro territorio.
Tre volte a settimana, ci consegnano prodotti freschi direttamente nei nostri punti vendita, tra i quali zucchine, melanzane, broccoli di rapa, peperoni, pomodori, lattuga, rucola, uova e cipolla di Tropea. Questi diamanti della nostra terra vengono selezionati conformemente alla loro disponibilità stagionale in rispetto per la natura e i suoi ritmi.

"Il nostro prodotto, lo scegliamo col cuore. Non pensiamo magari a industrializzare le cose, a pensare solo al guadagno... l'abbiamo nel cuore perché il nostro lavoro c'è l'abbiamo nel cuore."
Massimiliano Bilotto
Proprietario Top Fruit

Condividere gli stessi valori

Ci sono tante ragioni per le quale abbiamo scelto di collaborare con fornitori locali. Prima di tutto, per servire ai nostri clienti panini col vero sapore della Calabria. Secondariamente, per sostenere la nostra economia locale ed incrementare le nostre produzioni agricole. Perché andare a cercare prodotti buoni e genuini da un’altra parte? Sono proprio qui, sotto i nostri occhi! Tralasciando il fatto che il trasporto di merci a livello nazionale non è affatto sostenibile. Questi valori, li condividiamo con tutte le persone che entrano a far parte della missione Panino Genuino, così come Massimiliano e Andrea fondatori di questa bellissima realtà che è Top Fruit!

Ultimamente, Top Fruit ha deciso di ampliare i suoi orizzonti offrendo un servizio di ristorazione che mette in tavola direttamente la freschezza dei suoi prodotti: Fresco & Cotto.

Le puoi trovare Via Guglielmo Marconi, 7/9, Quattromiglia CS.