Close

Attenzione! Se stai cercando marchi stranieri con prodotti surgelati la cui materia prima è priva di controllo, serviti frettolosamente senza permetterti di assaporare pienamente il tuo prezioso pasto, mi dispiace deluderti ma questo non è il posto giusto per te.
Se hai scelto di continuare a leggere, sappi che sei la persona per la quale noi ci stiamo impegnando.
Tu come noi fai parte di quel ristretto ma prezioso gruppo di persone che ha scelto di valorizzare i prodotti nostrani. Per noi questa non si è limitata ad essere una scelta, è diventata la nostra missione.

2007: che facevi di bello in quell’anno?
Noi portavamo alla luce il nostro piccolo ma importante progetto: il frutto della creatività, del carisma, del sacrificio e della voglia di cambiare il mondo culinario.
Il 12 novembre 2007 si alza finalmente il sipario del Panino Genuino che nel corso degli anni si trasformerà nel format tutto calabrese di Mi ‘Ndujo.
A noi scherzosamente piace chiamarlo “il nostro piccolo show food” perché fin dall’inizio il nostro obiettivo era quello di lavorare davanti ai tuoi occhi in modo che tu potessi vedere la lavorazione del tuo Panino nei minimi particolari senza nessun segreto.
La nostra squadra giovane e dinamica con la partecipazione straordinaria di:

– Farina biologica calabrese
– Hamburgher e salsiccia di carne fresca calabrese 180gr
– Caciocavallo tutto latte
– Pancetta locale
– Cipolla di Tropea IGP
– Patate silane
– ‘Nduja di Spilinga


…e tanto altro ancora!
In collaborazione con Campagna Amica portano in scena il Paninazzo Sanizzo: una vera esplosione di sapori genuini, creatività e arte!

Per l’impasto del pane utilizziamo 4 ingredienti semplici e nostrani.
Farina di tipo 1 macinata a pietra, acqua corrente, lievito e sale marino.
Ci sarebbe un ultimo elemento “segreto”, però noi segreti con te non ne vogliamo avere.
Devi sapere che se i nostri Panini racchiudono tutta questa bontà di sapori è perché utilizziamo un’antica ricetta della lavorazione del pane fatto in casa, tramandato da tre generazioni.
Altro non posso dirti, ma se sei curioso di saperlo, puoi venire da noi e verso il pomeriggio potrai vedere all’opera uno dei nostri giovani collaboratori che impasterà il pane proprio davanti a voi.
L’impasto dopo essere stato lavorato, viene fatto lievitare lentamente ad una temperatura controllata per almeno 24 ore.
Solo dopo la lievitazione viene portato a temperatura ambiente e successivamente viene steso per essere infornato a 350 gradi.
In 60 secondi se ti affaccerai al vetro del nostro forno riuscirai ad essere testimone di uno di quei fenomeni che a noi piace chiamare di “lievitazione trascendentale”; un impasto lavorato dall’uomo che nel suo processo di trasformazione si eleva ad un sapore supremo.
Il risultato è un impasto leggero, soffice ed altamente digeribile.

Gli ingredienti che utilizziamo per la farcitura dei nostri panini sono controllati e vogliamo sempre assicurarci che siano sempre di altissima qualità.
Da noi non esistono precotture.
I nostri burger, la nostra salsiccia cosi come tutti gli altri ingredienti vengono scottati su piastra un secondo dopo il tuo ordine e vengono aggiunti al panino un secondo prima che ti venga servito.
Vogliamo contribuire nel nostro piccolo insieme a voi, a far crescere l’economia non solo del nostro paese ma soprattutto della nostra regione che nonostante sia una delle più ricche in produzione è considerata la più povera d’Italia.
Per questo prediligiamo sempre le produzioni artigianali e locali per valorizzare la nostra terra e i nostri prodotti locali.
Non ci piacciono i cliché.
Non ci piacciono i pregiudizi.
Il nostro scopo è quello di sorprendere e deliziare il tuo palato. 
Ma dietro tutto questo c’è un mondo da scoprire, un mondo fatto di testimonianze, racconti, storie, continui aggiornamenti e anche esclusivi regali.

Entra a far parte della nostra famiglia. La famiglia dei Terroni di Calabria!

Se sono riuscito a convincerti con queste parole, completa il form sottostante:

I NOSTRI PANINAZZI A CASA TUA!

ORDINALI ORA!

× Ordina tramite WhatsApp!