fbpx

Bene, se hai deciso di leggere quanto segue, sappi che sei la persona per la quale noi ci stiamo impegnando.

Tu come noi fai parte di quel ristretto ma prezioso gruppo di persone che ha scelto di valorizzare i prodotti nostrani, italiani.

Per noi questa non si è limitata a essere una scelta ma è diventata la nostra missione.

2007: che facevi di bello in quell’anno?

Noi portavamo alla luce il nostro piccolo ma importante progetto: impegnarci ogni giorno per migliorare mettendo a frutto la nostra creatività, il nostro carisma, facendo sacrificio fino a diventare oggi
GLI SPECIALISTI DEL PANINAZZO SANIZZO 
capaci grazie alla loro voglia, di cambiare il mondo culinario.

Il 12 novembre 2007 si alzava finalmente il sipario del Panino Genuino che nel corso degli anni si trasformerà nel format tutto calabrese di Mi ‘Ndujo.

A noi scherzosamente piace chiamarlo “il nostro piccolo show food” perché fin dall’inizio abbiamo scelto di non avere segreti, lavorando davanti ai tuoi occhi in modo che tu potessi vedere la lavorazione del tuo Panino nei minimi particolari.

La nostra squadra giovane e dinamica, sapientemente formata a diventare SPECIALISTI DEL PANINAZZO SANIZZO, con la partecipazione straordinaria di:

  • Farina biologica calabrese
  • Hamburger e salsiccia di carne fresca calabrese 180gr
  • Caciocavallo tutto latte
  • Pancetta locale
  • Cipolla di Tropea IGP
  • Patate silane
  • ‘Nduja di Spilinga
  • …e tanto altre eccellenze della nostra terra!

e in collaborazione con Campagna Amica, porta in scena ogni giorno una vera esplosione di sapori genuini, creatività e arte!

Per l’impasto del pane utilizziamo 4 ingredienti semplici e nostrani.

  1. Farina Biologica Calabrese,
  2. Acqua corrente,
  3. Lievito,
  4. Sale marino.


Ci sarebbe un ultimo elemento “segreto”, però come ti dicevo prima, segreti con te non ne vogliamo avere!

Devi sapere che se i nostri Panini racchiudono tutta questa bontà di sapori è perché utilizziamo un’antica ricetta della lavorazione del pane fatto in casa, tramandato da tre generazioni.
Altro non posso dirti, ma se sei curioso di saperlo, puoi venire da noi e verso il pomeriggio e potrai ammirare uno dei nostri giovani collaboratori all’opera mentre impasta il pane proprio davanti ai tuoi occhi.

L’impasto dopo essere stato lavorato, viene fatto lievitare lentamente a una temperatura controllata per almeno 24 ore.
Solo dopo la lievitazione viene portato a temperatura ambiente e successivamente viene steso per essere infornato a 350 gradi.

In 60 secondi se ti affaccerai al vetro del nostro forno riuscirai a essere testimone di uno di quei fenomeni che a noi piace chiamare di “lievitazione trascendentale”;
un impasto lavorato dall’uomo che nel suo processo di trasformazione si eleva a un sapore supremo.
Il risultato è un impasto leggero, soffice e altamente digeribile.

Gli ingredienti che utilizziamo per la farcitura dei nostri panini sono controllati e vogliamo sempre assicurarci che siano sempre di altissima qualità.

Da noi non esistono precotture.

I nostri burger, la nostra salsiccia, così come tutti gli altri ingredienti vengono scottati su piastra un secondo dopo il tuo ordine e vengono aggiunti al panino un secondo prima che ti venga servito.
Non ci piacciono i cliché.
Non ci piacciono i pregiudizi.
Il nostro scopo è quello di sorprendere e deliziare il tuo palato.

Ecco, ora che ti ho parlato di quanto studio, quanta cura e amore ci sono dietro la preparazione di un Paninazzo Sanizzo, capirai perché tutti affermano che ne siamo gli specialisti!
Ti lascio di seguito una loro testimonianza.

Ma Mi’Ndujo non è solo questo.
C’è tutto un mondo da scoprire e del quale voglio renderti partecipe. 

Un mondo fatto di testimonianze, racconti, storie, consigli, continui aggiornamenti e anche esclusivi regali.

Riconoscimento Gambero Rosso

Guida Street Food 2021 del Gambero Rosso.

Mi'Ndujo fa parte dei 600 indirizzi da non perdere, nella nuova edizione della guida Street Food 2021 del Gambero Rosso.

Travellers'Choice

Fa parte del 10% dei migliori ristoranti del mondo!

Il Travellers' Choice viene attribuito alle strutture che ricevono con costanza ottime recensioni da parte degli utenti.

Da oggi mi'ndujo è 100%
PLASTIC FREE

Ci sentiamo responsabili delle nostre azioni di oggi e di come impatteranno sulle generazioni future, pertanto abbiamo abolito la plastica.

"Spicca quanto picca, poi, il panino Vicini di Calabria Ton Pippo, ideato dal locale cosentino «M’indujo-Panino Genuino» con farina biologica calabrese e tipicità del territorio come ‘nduja di Spilinga, patate della Sila, tranci di tonno Callipo, olive e cipolla rossa di Tropea."
"Il Sud sfodera il suo carattere da «M’Indujo – Panino Genuino» di Rende con Vicini di Calabria - Ton Pippo: 'nduja di Spilinga, patate della Sila, tranci di tonno Callipo, cipolla di Tropea e olive."
Spicca quanto picca,poi, il panino Vicini di Calabria Ton Pippo, ideato dal locale cosentino «M’indujo»

Bene!
Pronto per unirti a tutti gli altri amanti del Paninazzo Sanizzo?

Grazie!
I tuoi dati sono stati inviati con successo.

Seguici anche su: